Permesso di occupazione suolo pubblico

Servizio attivo

Servizio per richiedere al Comune il rilascio dell'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico


A chi è rivolto

Il servizio “Permesso di occupazione suolo pubblico" è rivolto a:

  • perone fisiche (cittadini);
  • persone giuridiche (associazioni, imprese ed enti);

 

che intendono richiedere un'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico. 

Descrizione

Il servizio “Permesso di occupazione suolo pubblico" permette a chi ne ha interesse di richiedere il rilascio dell’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.

L'occupazione di suolo pubblico è una concessione onerosa, che richiede il pagamento di una marca da bollo e dei diritti di segreteria all'ufficio competente.

Il suolo pubblico per il quale si è avanzata e ottenuta richiesta di occupazione può essere occupato:

  • solo temporaneamente;
  • solo da chi ne ha fatto richiesta.

Come fare

Per richiedere il permesso di occupazione del suolo pubblico il cittadino può prendere appuntamento con l'ufficio competente e recarsi allo sportello.          

La richiesta può essere avanzata esclusivamente dal soggetto interessato a ottenere il permesso.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve fornire la documentazione e le informazioni richieste nel modulo.

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza venga accolta il cittadino ottiene il rilascio del permesso di occupazione del suolo pubblico.

Tempi e scadenze

L'Ente comunica l'esito della richiesta di permesso di occupazione del suolo pubblico entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta stessa.

L'ente si riserva la facoltà di sospensione secondo la legge 241 del 1990 e altre disposizioni vigenti.

Quanto costa

Per la presentazione della domando occorre l'acquisto di una marca da bollo pari a 16 euro.

Le tariffe per l'occupazione del suolo pubblico sono riportate in allegato.

Accedi al servizio

Prenotare un appuntamento con l'ufficio competente per la consegna del modulo.

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali, a titolo esemplificativo e non esaustivo (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quale la targa del proprio veicolo.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Contatti

Polizia Locale

Via Roma, 84048 Santa Maria di Castellabate SA

0974 961531

poliziamunicipale@comune.castellabate.sa.it

poliziamunicipale@pec.comune.castellabate.sa.it

Allegati

Tipo: altro    Formato: docx

Tipo: modulo    Formato: pdf

Ultimo aggiornamento: 12-07-2024

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